Enzo Gentile
INTERACTIVE, AUGMENTED, AND GENERATIVE ARTISTIC EXPRESSIONS



IN COLLABORAZIONE CON
Polish Japanese Academy for Information Technology (PJATK)
NELL’AMBITO DI 
More Than Human?
A CURA DI 
Aleksandra Hojszyk
CON IL SUPPORTO DI 
Programma Erasmus+

14 - 18 marzo 2022 

Polish Japanese Academy for Information Technology, Varsavia, Polonia



Workshop sulle Nuove Tecnologie per l’Arte con Enzo Gentile, creative technologist e docente dell’Accademia di Belle Arti di Verona, con il supporto del programma Erasmus+ nell’ambito di More than Human? Interactive Workshop Week a cura di Aleksandra Hojszyk presso la Polish Japanese Academy for Information Technology (PJATK) di Varsavia.

Il workshop ha introdotto ai partecipanti all’uso di software e hardware per gli ambienti interattivi. In particolare il workshop si è focalizzato su tecniche e risorse (alcune poco conosciute e sperimentali) dedicate alla progettazione di proiezioni video, scenografie virtual e installazioni interattive. 

Vai al programma dell’evento

Enzo Gentile
Laureato in ingegneria elettronica con una tesi in computer musi e art director, insegna Sistemi InterattiviScenografia multimediale presso l'Accademia di Belle Arti di Verona e Linguaggi Multimediali presso l'Accademia Lirica di Verona.
I suoi principali campi di interesse sono i sistemi interattivi, il video e l’architectural mapping, il motion tracking e new media design, l’elaborazione audio-video, l’arte generativa, il cretive coding, la modellazione e animazione 3d, la scenografia virtuale.
Ha co ideato e coordinato diversi progetti europei tra cui: “IAM" sull'uso della Realtà Aumentata (AR), multimediale e delle tecniche interattive per contribuire a mantener l'attrattiva delle destinazioni del Mediterraneo; "ViSet" (Virtual stage designer), per creare e promuovere scenografie virtuali per le arti dello spettacolo; Z-Elements, sull’applicazione delle Nuove Tecnologie all’espressione artistica.

www.enzogentile.com
www.anughea.com