The Academy meets AAUP



UN PROGETTO DI
Accademia di Belle Arti di Verona
IN COLLABORAZIONE CON
Arab American University of Palestine 
CON IL SOSTEGNO DI
Programma Erasmus+ - International Credit Mobility

Maggio 2022



Visita di Elisa Carrara, Marta Ferreti, Veronica Sinardi, membri dello staff dell’Accademia di Belle Arti di Verona, presso la Arab American University of Palestine (Palestina) per periodo di mobilità per la formazione nei campus di Ramallah e Jenin e per la definizione delle successive mobilità studenti nell’ambito del progetto International Credit Mobility.
Lo staff è stato ricevuto dal Presidente dell'Università, Prof. Dr. Ali Zedan Abu Zuhri, dal Consigliere Accademico del Consiglio di Amministrazione, il Presidente fondatore dell'Università, Prof. Dr. Waleed Deeb, dal Consigliere del Consiglio di Amministrazione per gli Affari di Pianificazione e Sviluppo, Dr. Adli Saleh, dal Vice Presidente per gli Affari Accademici, Dr. Muayad AbuSaa, dal docente della Facoltà di Scienze Moderne, Mohammad Sabaaneh, e dal Direttore delle Pubbliche Relazioni, Fadi Jumaa.

Durante la visita, lo staff, oltre ad attività di job shadowing e pianificazione delle future colleborazioni delle due Istituzioni, ha ricevuto una spiegazione dettagliata dell'università, della sua fondazione, dei suoi obiettivi e della diversità dei suoi studenti, oltre alle facoltà e ai programmi accademici di laurea, master e dottorato e ai sistemi di lavoro amministrativo applicati.

La delegazione in visita è stata anche informata sulle strutture sportive dell'università. Il briefing ha incluso una spiegazione dettagliata da parte del direttore delle strutture sportive, il dottor Oday Daraghmeh, sull'importanza di queste strutture per lo sport universitario, lo sport locale e l'ospitalità di molti campionati arabi e asiatici.